Consigli di lettura Editoriale

Itinerario fidanzati – testimonianza di Cristina e Davide

giovani fidanzati tramonto

Quella di Cristina e Davide è una storia come tante, iniziata tra i banchi di scuola e proseguita tra cambiamenti e scelte importanti, la fine degli studi e l’inizio del lavoro, muovendo insieme i primi passi verso una vita sempre più da adulti.

«E quando si condividono molte tappe importanti della propria vita, spesso si finisce per avere l’impressione di conoscere tanto, a volte quasi tutto, dell’altro. La domanda sorge spontanea: che cosa ci sarà ancora da dirsi? – spiegano i due fidanzati -.

Il rischio è quello di stare insieme, ma andando avanti ognuno per la propria strada. Da qui il desiderio di fare un passo in più e imparare a crescere e conoscersi non solo come singoli, ma anche come coppia. All’inizio un po’ titubanti e chiedendoci se fosse il percorso adatto a noi, abbiamo scelto l’Itinerario fidanzati di Azione Cattolica.

A distanza di un anno possiamo dire che siamo molto contenti della scelta presa.

L’elemento vincente del percorso è sicuramente la modalità: in ogni incontro la testimonianza di un’altra coppia permette di riflettere su questioni che difficilmente capita di affrontare nella vita di tutti giorni. Il successivo momento del dialogo di coppia è lo spazio ideale per scendere in profondità e aprirsi all’ascolto e al confronto con l’altro.

Lo consigliamo perché adatto veramente a tutte le coppie, non importa da quanto tempo si sta insieme, l’unico ingrediente richiesto è la voglia di mettersi in gioco».

Scrivi un commento