Consigli di lettura Editoriale Gruppo Teologico Percorsi

Auguri Mons. Sequeri e Mons. Angelini – 50° Ordinazione sacerdotale

prete sacerdote

In qualità di laici che sentono l’esigenza e coltivano la ricerca di aggiornamento teologico per nutrire l’intelligenza credente nel quotidiano, rivolgiamo un augurio carico di gratitudine, affetto e riconoscenza a due importanti presbiteri della nostra diocesi, che proprio insieme festeggiano la loro ordinazione avvenuta cinquanta anni fa a Milano: Mons. PIERANGELO SEQUERI  Mons. GIUSEPPE ANGELINI, accomunati da una lunga vita a servizio di una rigorosa ricerca teologica.
Grazie anche al loro servizio, anche diretto ai laici, oggi c’è un cammino aperto per chi volesse studiare teologia. E’ ancora un cammino poco noto, poco praticato, eppure fecondo!
Il prof. Sequeri ha insegnato, approfondito e indicato per tante vie la sostanza di Dio nel suo essere in Gesù dedizione incondizionata per ogni uomo; il prof. Angelini in percorsi amplissimi ha sempre ricordato e insegnato nella riflessione morale che la vita insegna alla vita, la relazione promettente con il Dio vivente precede ogni legge e viene custodita dalla legge.
Solo due cenni a una vastità di idee, percorsi, provocazioni che hanno nutrito generazioni di persone. Due cenni per dire grazie perché fin dagli anni ’70 hanno dedicato tempo anche ai laici, e ai laici di AC, per offrire preziosi strumenti di riflessione. Il modo più bello per dirlo è farlo come AC attraverso la voce del nostro gruppo teologico, ai primi passi di esistenza: un gruppo semplice, umile, ma gioiosamente determinato a nutrirsi di teologia per farne un alimento personale ed ecclesiale.

GRAZIE CARISSIMI AMICI e CONFIDIAMO CHE LE NOSTRE STRADE SI POSSANO ANCORA AVVICINARE E UNIRE PER QUALCHE TRATTO LUNGO LA VIA  GIOIOSA ED ENTUSIASMANTE DELL’EVANGELIZZAZIONE.

Scrivi un commento