Editoriale Giovani Studenti

Azione Cattolica ambrosiana anche su Instagram!

promo IG

L’azione Cattolica Ambrosiana è online su Instagram!

Nel processo di sviluppo del proprio modo di comunicare, dopo i giornali cartacei, gli articoli online, il sito, Facebook e Twitter, l’AC approda anche su Instagram. Lo scopo è sempre di stare vicino ai propri soci, raccontare e proporre le esperienze e gli incontri durante l’anno, cercando di raggiungere una fascia sempre più ampia di utenti, soci e non soci, giovani, adulti e anziani.

L’account è ormai online dal 1 Gennaio, e sta poco alla volta raggiungendo le sue potenzialità, con l’obiettivo di essere pienamente operativo per la prossima assemblea diocesana del 23 Febbraio.

Verrebbe quasi da chiedersi se fosse necessario essere presenti su un altro social network, specialmente Instagram: ad un primo sguardo infatti può sembrare una semplice piattaforma per condividere foto e video per giovani e giovanissimi.

In realtà con il tempo si è consolidata come una vera e propria community di persone che condividono tra di loro pezzi di vita, opinioni, interessi.

Se consideriamo dei giovani e dei ragazzi di oggi, Instagram è uno dei “luoghi” in cui spendono il loro tempo.

Ci rendiamo allora conto che come Azione Cattolica non possiamo non esserci! Dobbiamo iniziare ad abitare anche e specialmente questo luogo, dandogli valore e provando ad accompagnarci vicendevolmente nelle nostre quotidianità.

Questo social racchiude una potenzialità interessante nel collegare le persone tra loro. Dà la possibilità, infatti, attraverso il ricordo delle esperienze man mano proposte e vissute, di accorciare i fili che ci collegano a tutti i soci di AC, soprattutto ai più giovani, tenendo vivo, attraverso immagini e parole chiave, il sentimento che gli ha fatto dire sì alla nostra associazione!

Che altro dire allora, se non “SEGUITECI”

Simone Bosetti (vicepresidente giovani Azione Cattolica ambrosiana)

Scrivi un commento