Giovani

Chi siamo

pace giovani mani

I giovani sono l’articolazione dell’AC che cura la formazione delle donne e degli uomini tra i 20 e i 30 anni.

Ecco i percorsi attivati per la diocesi di Milano e gli strumenti di preghiera e formazione per ciascun giovane.

Percorsi

Anno Pastorale 2016-17: Itinerario formativo “Contagiati di gioia”

L’itinerario giovani è un’occasione per crescere come singoli e come gruppo, nel tuo decanato, protagonisti della propria formazione umana e cristiana!

9 novembre, 14 dicembre, 8 febbraio, 19 aprile, 7 giugno: Forma Mentis

La Forma Mentis è cammino specifico per tutti i neogiovani che quest’anno hanno pensato, scritto e consegnato simbolicamente nelle mani del Vescovo la Regola di Vita… questo è il momento in cui diventare protagonista del tuo percorso di fede!

Cenacolo

Questa proposta è rivolta a giovani che desiderano vivere intensamente la sequela del Signore Gesù nello stile delle beatitudini. Tratti significativi di questa esperienza spirituale sono il riferimento costante alla Regola di Vita, vissuta con il sostegno della guida spirituale, la condivisione con gli altri giovani del Cenacolo, e lo spirito di servizio ai fratelli, nella dinamica della Chiesa locale e nelle attività di tutti i giorni.

Itinerario Fidanzati

Non un corso… ma un percorso, anzi un Itinerario che accompagna per tre anni i giovani fidanzati con l’obiettivo di sostenerli nella crescita, nell’elaborazione di un progetto di vita, nell’accrescimento della conoscenza di se e dell’altro/a.

Strumenti

Adoro il Lunedì

Adoro il lunedì… sembrerebbe una follia! L’inizio della settimana a volte odiato a causa del lavoro, della scuola, dei mille impegni, diventa per tutti noi un’occasione per ricordarci il primato della contemplazione.

Vangelo del Giorno

Un aiuto per dare il ritmo alla vita di preghiera personale, per ritrovarsi insieme ad altri giovani ad ascoltare insieme il Vangelo e riflettere su quello che succede nel mondo approfondendo le relazioni e per allenarsi a vivere la vita quotidiana con lo stile inconfondibile del cristiano.

3p Pane Parola e Poveri

Un’esperienza caritativa per vivere concretamente l’esperienza di “dare da mangiare a chi ha fame”, andare incontro agli ultimi e vivere il Vangelo attraverso l’incontro con il povero… per incontrare Gesù nel Pane, nella Parola, nel Povero.

Per conoscere tutti gli altri appuntamenti, guarda il nostro programma dell’anno.

Scrivi un commento