Editoriale Giovani Lecco Monza News - Lecco News - Monza News - Varese Senza categoria Studenti Territorio Varese

DONA ORA – Raccolta fondi per i campi di volontariato ACS – In testa Monza. A seguire Varese e Lecco

mani giovani volontariato

Nel mese di agosto si svolgeranno ben tre campi di volontariato sul territorio diocesano: a Lecco (dal 19 al 25 agosto), a Monza e a Varese (dal 26 agosto al 1 settembre). I primi due organizzati dall’ACS (Azione Cattolica Studenti), mentre il terzo organizzato dal settore giovani.

I campi di volontariato sono un’ottima occasione per gli studenti delle superiori (da chi ha finito la terza media fino a chi ha appena sostenuto la maturità) e i giovani: un lavoro da portare a termine, un progetto di solidarietà da sostenere, lavori socialmente utili, artistici o di concetto… tutto nella completa gratuità.

Un’esperienza indimenticabile in cui vivere la semplicità, l’impegno per l’altro, la bellezza di “sporcarsi” le mani, l’intensità di momenti di preghiera, lectio, S. Messa e la vivacità del confronto con gli altri studenti, educandosi all’impegno per l’altro, per dare un senso a ogni giorno.

Chiediamo a ciascuno di sostenere l’iniziativa dei campi di volontariato, in particolare quelli svolti sul proprio territorio. E’ questo un modo per prendersi cura delle iniziativa che si svolgono nella propria zona o addirittura nel proprio decanato. Ogni offerta andrà a sostenere il campo di volontariato che si svolgerà nel mese di agosto.

Puoi versare la tua offerta a:
BONIFICO BANCARIO (IBAN)
IT 29 V 03359 016001 0000 0129099 presso Banca Prossima.
Intestatario: Azione Cattolica ambrosiana
Causale: campo volontariato (specificare Varese/Monza/Lecco)

Al momento sono stati versati:

  • 300 euro per il campo di Monza
  • 150 euro per il campo di Lecco
  • 180 euro per il campo di Varese

Scrivi un commento