QUANDO?
3 giugno 2018 ore 15.30
Google Calendar iCal

3 Giugno – Festa Unitaria 2018

festaunitaria

L’Azione Cattolica ambrosiana invita tutti i soci, ragazzi, giovani, adulti e tutti i simpatizzanti alla grande festa unitaria a Mesero.

Un’occasione per stare insieme, condividere momenti di gioco, conoscere nuove realtà, camminare nuovamente sulle orme di Santa Gianna Beretta Molla e divertirsi con tante attività per tutti.

Ecco i moduli per iscriversi e partecipare:

#AC150anni:Tessere insieme una nuova storia

PROGRAMMA:

15,30  ritrovo piazza del Santuario S. Gianna Beretta Molla.

Invitiamo a portare la propria foto (foto tessera o altra) o di gruppo della propria associazione per costruire un tabellone dando così volto all’AC di oggi.

ore 16 inizio attività:

  • gioco a squadre itinerante (caccia al tesoro) per ragazzi, giovani, adulti e famiglie. Si tratta di un percorso alla caccia di un “tesoro” prezioso per l’AC che permetterà di toccare alcuni dei luoghi più significativi della vita di Santa Gianna, come l’ambulatorio dove operava e il santuario a lei dedicato. La squadra che riuscirà a superare le prove collezionando più punti riceverà un “dolcissimo” premio. Questo gioco sarà anche un momento gioioso e di condivisione in allegria per ricordarci il tesoro attuale della nostra AC, i volti di vecchi e nuovi amici.
  • sulle orme di S. Gianna (percorso guidato per adulti santuario – ambulatorio – cimitero con introduzione di don Paolo Masperi, rettore del Santuario)
  • workshop a cura di “Officina Casona”, cooperativa sociale, con laboratori di legatoria e sartoria

ore 18  S. Messa in parrocchia

dalle 19,15 salamellata in Oratorio San Giovanni Bosco

ore 21  spettacolo di Cabaret con Mike DiegoliDiegoli-Michele

ore 22,30 chiusura

Invita tutti i tuoi amici per vivere insieme una giornata piena di divertimento, stile associativo, testimonianze preziose e convivialità.

Anche quest’anno è stata organizzata una LOTTERIA (con ricchi premi come da elenco a parte) con il duplice scopo di coprire i costi della festa e di aiutare il bilancio economico dell’associazione che ha bisogno dell’apporto di tutti per la sua sostenibilità.

Il costo del singolo biglietto è di Euro 1, sono stati fatti blocchetti da 10 biglietti.

Bisogna contattare la segreteria diocesana (Marina tel 02.5839.1328 mail: segreteria@azionecattolicamilano.it) per richiedere i blocchetti che si possono ritirare anche in conto vendita.

In allegato elenco premi della lotteria

Per leggere l’invito della presidente Silvia Landra, clicca qui

Per leggere un articolo di Gigi Pizzi sulla festa unitaria, clicca qui.

Per leggere un articolo di Stefania Grassi sulla festa unitaria, clicca qui.

Santuario S. Gianna Beretta Molla: Piazza Europa, 2, Mesero

Scrivi un commento