QUANDO?
3 luglio 2019 ore 19.00
Google Calendar iCal

3 Luglio: Perchè studiare teologia?

bible bibbia teologico

Studiare teologia?

Sfida impossibile per tempi, linguaggi, organizzazione di vita, forma mentis altamente secolarizzata … eppure proprio il nostro vivere così alternativo ai linguaggi della fede mantiene una domanda inevasa di profondità, di pienezza, di ricerca che gli studi teologici aiutano a raffinare e a far emergere.
Parole bibliche scritte due o tre mila anni fa continuano a esprimere una ricerca inesauribile; domande sul bene, sul male, sulla giustizia elaborate in duemila anni di cristianesimo e di riflessione teologica non smettono di alimentare sogni e progetti anche di oggi.
In qualità di persone che nella vita stanno lavorando e studiando tutt’altro possiamo scoprire che una sosta teologica è possibile, che un luogo dove ascoltare, approfondire, pensare sulle cose ultime e penultime è accessibile.
L’Azione Cattolica ambrosiana da qualche anno invita a conoscere i percorsi teologici della Facoltà Teologica interregionale e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Per questo organizza anche quest’anno un incontro pubblico nella sua sede in via Sant’Antonio 5 a Milano il

3 luglio alle ore 19  

con il prof. Ezio Prato – direttore di dipartimento di Teologia.

Nell’incontro vengono presentati i corsi del prossimo anno accademico, i calendari e le date. Partecipare può essere utile in quanto il confronto aiuta a capire come le domande di approfondimento di ciascuno possono trovare risposte dentro una offerta formativa molto ricca e variegata come quella della Facoltà.
Per informazioni scrivere a segreteria@azionecattolicamilano.it o a gruppoteologico@azionecattolicamilano.it.

Centro Diocesano: via Sant'Antonio, 5, Milano

Scrivi un commento