QUANDO?
5 settembre 2020 ore 8.45 - 12 settembre 2020 ore 15.00
Google Calendar iCal

5-12 Settembre: Più…estate

casa-ferie

BOCCA DI MAGRA (SP)
5-12 Settembre 2020

La proposta è indirizzata ad adulti che desiderano trascorrere una settimana di vacanza e riposo nel corpo e nello spirito

«Non ho tempo!». Questa espressione riempie spesso le nostre giornate, in attesa del miraggio di un momento di pace. La corsa del tempo attorno al fare prende, oggi, ogni età: dai ragazzi che faticano a riorganizzare la propria vita, agli adulti oberati dai ritmi incalzanti del lavoro, agli anziani chiamati a uno sforzo sussidiario, impensabile qualche decennio fa.
Un poco soffochiamo nel nostro fare. Attratti da tutti e da tutto, col timore di perderci qualcosa, ci smarriamo nell’iperattività, senza avere mai la pace che cercavamo. Qualcuno ha detto con arguzia che «lo spirito nasce da una lentezza di respiro», da un tempo che si dilata. «Chi resta senza fiato, è anche senza spirito».
Ecco allora il senso di questi giorni che proponiamo: ritrovare il fiato in un tempo più disteso, per ritrovare lo spirito e, in esso, tutto quanto ci è più caro nella vita. È il “più” dell’estate!

In Liguria, a Bocca di Magra (SP), presso il Monastero Santa Croce (gestione Padri Carmelitani Scalzi).
In un contesto di natura, paesaggio, fede.

In allegato il volantino con i dettagli e la scheda di iscrizione.

Monastero di Santa Croce: Bocca di Magra (Sp)

Scrivi un commento