QUANDO?
21 aprile 2018 ore 16.30
Google Calendar iCal

Al passo di Gesù – Esperienze di Chiesa in uscita

immigrati stranieri rifugati

PROGRAMMA

16.30 Accoglienza e sistemazione

17.00 Inizio (preghiera e testimonianze alternate)

18.30 Interventi liberi

19.00 Conclusione

19.30 -20.30 Apericena (12 €)

Si prega di confermare la partecipazione (solo evento o anche apericena) al proprio Presidente o Responsabile di zona, entro venerdì 30 marzo 2018

TESTIMONIANZE DAL NOSTRO TERRITORIO

don Paolo Steffano

Esperienza di chiesa in uscita della Comunità di sant’Arialdo di Baranzate, comune nell’hinterland milanese: il parroco, don Paolo, ci racconterà come è possibile costruire una pastorale capace di favorire una pacifica convivenza e piena integrazione degli stranieri immigrati. Vivono in questo quartiere 72 etnie diverse e sono presenti cattolici, ortodossi e islamici.

don Camillo Galafassi

Esperienza di accoglienza ed ascolto di giovani stranieri richiedenti asilo. Ascolteremo la testimonianza di don Camillo, che sta seguendo un gruppo di ragazzi ospitati tra Gorla e Marnate che stanno intraprendendo un percorso sia di integrazione che di approfondimento della propria fede.

Marco Lattuada

Esperienza di volontariato presso il Refettorio di Comunità, struttura inaugurata il 22 febbraio 2016 a Magenta, da Non di Solo Pane, associazione nata per rispondere ai bisogni alimentari, sanitari e di re-inserimento lavorativo. Marco è uno dei 10 responsabili di turno che, insieme ad oltre 200 volontari, hanno offerto nel 2017 più di 11.000 cene calde agli oltre 391 ospiti che hanno bussato alla porta.

 

Refettorio di Comunità «San Francesco e Santa Chiara»: Via Moncenisio, 29, Magenta (Mi)

Scrivi un commento