QUANDO?
28 luglio 2018
Google Calendar iCal

Terrasanta per adulti e giovani – estate 2018

jerusalem-soldout

SOLD OUT!

Dopo l’esperienza svolta negli scorsi anni in Terrasanta, vogliamo proporre nuovamente un’iniziativa ricca di gesti di solidarietà e carità nella terra israeliana e palestinese. Saranno dieci giorni da trascorrere insieme per esprimere la nostra amicizia e sostegno alle persone che incontreremo, soprattutto le comunità cristiane,  impegnate in gesti di accoglienza, di pace e di concordia tra le genti.
Percorreremo i luoghi che ha frequentato Gesù.

Percorso a piedi da Nazareth a Gerusalemme attraverso: BURQIN, ZABABDE, SEBASTYA, DUMA, TAYBEH, GERICO, S. GIORGIO di Koziba, BETFAGE con tratti nel deserto della Giudea.

Durata di 4/5 giorni pernottamento nelle località raggiunte e supporto logistico di una guida e un pulmino di appoggio. Dal 28 luglio al 7 agosto.

Toccheremo campi abitati da Beduini per conoscere le loro iniziative di scuola per ragazzi.

A Betlemme e Gerusalemme trascorreremo gli altri giorni per conoscere esperienze di vita locale come: gli Scout e le loro attività ricreative con bambini e ragazzi, le iniziative di carità di orfanotrofio e disabilità, la casa di accoglienza per persone anziane, la sorveglianza sanitaria locale e altro ancora.

Avremo modo di visitare i “luoghi santi” più significativi in Galilea, Nazareth, Monte delle Beatitudini, Lago di Tiberiade, Betlemme, Gerusalemme … sia in Israele che in Palestina.

Per tutto il periodo saremo accompagnati da laici e religiosi che vivono in quelle zone. Il programma lo definiremo con maggiore dettaglio quando avremo costituito il gruppo e lo adatteremo anche alle circostanze e disponibilità che incontreremo.

Prevediamo una spesa totale di circa € 1000.00 (comprendente i costi fissi del viaggio, degli spostamenti interni e per i pasti in autogestione con una cassa comune).

Eventuali problemi economici non siano un ostacolo alla partecipazione.

–          Viaggio in aereo con voli di linea

–          Soggiorni previsti in Alberghi, case religiose e ostelli.

Sold out! I posti sono tutti occupati!

    Scrivi un commento