QUANDO?
7 ottobre 2018 ore 14.30
Google Calendar iCal

Costa Masnaga: Giornata parrocchiale – Festa dei popoli

festa pace varese

Noi di AC, oggi, vogliamo essere quei servi che vanno a incontrare gli uomini e le donne che talvolta vengono considerati estranei, lontani, troppo diversi per essere degni di far parte della comunità. Vogliamo credere nel valore della fratellanza e valorizzare la dignità umana, che chiede di essere promossa oggi più che mai in questo clima di diffidenza, intolleranza, addirittura odio nei confronti di chi è diverso.

Di fronte a questa sfida ci siamo chiesti cosa fare ed è nata una proposta concreta, che finalmente è conforme alla vocazione della nostra associazione, che si chiama appunto AZIONE Cattolica.

Si è pensato di creare un’occasione di incontro e di conoscenza reciproca degli abitanti del nostro territorio, nella piena valorizzazione delle differenze etniche e religiose. Ne è nata, appunto, la Festa dei Popoli.

(I responsabili dell’AC di Costa e Tobiago)

Programma:

14.30 accoglienza e visita agli stand etnici allestiti e alla mostra dei 345 disegni dei bambini e dei ragazzi delle scuole
che hanno partecipato al concorso per logo e slogan della festa
15.00 giochi di gruppo delle diverse tradizioni culturali per piccoli e grandi
16.30 momento di preghiera interreligiosa e premiazione vincitori concorso logo e slogan Festa dei popoli
17.00 merenda etnica con dolci di diverse tradizioni e frittelle (portare da casa un dolce da condividere scrivendo gli ingredienti)

IN CASO DI MALTEMPO LA FESTA SI TERRÀ ALLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE DI COSTA MASNAGA
(ingresso da Piazza Mercato)

Piazza del Mercato - Costa Masnaga: Piazza del Mercato, Costa Masnaga

Scrivi un commento