QUANDO?
17 agosto 2017
Google Calendar iCal

Estate Adulti e Giovani 2017: nella Spagna Medievale

spagna soldout

ATTENZIONE!
I POSTI SONO ESAURITI
APERTA LA LISTA D’ATTESA

——————————————————————————————

NELLA SPAGNA MEDIEVALE

Terra di santi, ricca di arte e di storia

Un viaggio alla scoperta della Spagna Medievale per adulti e giovani, che ci aiuterà anche ad approfondire qualche tratto della spiritualità carmelitana, incontrando qualche realtà della chiesa spagnola.

Con volo aereo in partenza da  Milano Linate, il percorso prevede una vacanza itinerante con trattamento di mezza pensione e pullman dedicato che toccherà le seguenti città:

  • Madridtoledo
  • Segovia
  • Avila
  • Salamanca
  • Toledo

Località piene di storia artistica e culturale, come ad esempio Toledo: adagiata su un’ansa del fiume Tajo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Visiteremo la Cattedrale gotico-mudéjar (ingresso incluso), la chiesa di Santo Tomé (ingresso incluso) con uno dei più famosi dipinti di El Greco, e l’antica Sinagoga del Transito, splendido esempio di arte ispano-ebraica dai bei motivi geometrici e floreali.

Altra tappa sarà Salamanca: la visita guidata panoramica toccherà la splendida Plaza Mayor, animata da negozi e caffè, la facciata ornata da conchiglie della Casa de las Conchas, l’esterno dell’Università Vecchia (ingresso incluso) , e le Cattedrali Nuova e Vecchia.

Scrivi un commento