QUANDO?
1 agosto 2020 ore 9.00 - 8 agosto 2020 ore 16.00
Google Calendar iCal

Estate Famiglie 2020: La melodia del presente

famiglia

Il senso delle piccole cose di ogni giorno

La vacanza propone un itinerario alla scoperta della melodia del presente, attraverso l’esplorazione dei cinque sensi come punto di partenza per cogliere il bello delle piccole cose che ci circondano, che ci fanno entrare in relazione con le persone che incontriamo e con Dio.

In questa estate così particolare, proponiamo a tutte le famiglie una doppia proposta tra cui scegliere:

1. INSIEME A S.CATERINA VALFURVA – #InsiemeASantaCate

La proposta è indirizzata a tutte le famiglie che desiderano trascorrere una settimana di condivisione con momenti di riposo, riflessione e spiritualità, escursioni in montagna, gioco e divertimento per ragazzi e adulti, testimonianze reciproche.

Il tutto nel contesto naturalistico di Santa Caterina Valfurva e delle montagne del gruppo Ortles-Cevedale, con la presenza di animatori e di educatori che seguono le attività e il percorso dei ragazzi e dei bambini.

Tutte le attività saranno proposte in sicurezza, nel rispetto delle direttive di distanziamento Covid-19 indicate dal DCPM e dalle norme regionali.

La vista delle cime attorno a noi o angoli nuovi della nostra città o del luogo di villeggiatura riempiranno i nostri sguardi. I suoni e i profumi della natura e dei parchi ci avvolgeranno per raccontarci di un Creato trascurato in questi mesi di fatiche e ora ritrovato. Nei momenti di condivisione sperimenteremo il caldo abbraccio dell’amicizia pur nel rispetto del distanziamento e così affineremo i nostri sensi spirituali lasciandoci guidare dalla grammatica con cui il divino ci parla da sempre. Attraverso il nostro corpo e i suoi sensi l’intera famiglia potrà fare esperienza di Dio e testimoniare il Suo grande Amore.

Modalità di partecipazione #InsiemeASantaCate

 

Quando: Arrivo sabato 1 agosto dalle ore 15; partenza sabato 8 agosto dopo pranzo.

Dove: Casa La Benedicta, Santa Caterina Valfurva (SO).

Sistemazione: soggiorno in pensione completa.

Esclusi: asciugamani personali.

IMPORTANTE: All’atto dell’iscrizione verrà richiesta l’accettazione del Regolamento predisposto dalla Casa e fornito dall’Azione Cattolica quale atto di impegno al rispetto delle norme vigenti.

N.B. L’uso della mascherina è obbligatorio in tutti gli ambienti al chiuso, anche se si è soli, con l’eccezione delle camere ad uso famigliare.

—–

2. DALLA PROPRIA LOCALITA’ IN COLLEGAMENTO CON LE FAMIGLIE A S.CATERINA – #CollegatiASantaCate

Questa proposta è per tutte le famiglie che, dal proprio luogo di villeggiatura o da casa, desiderano vivere lo spirito di condivisione con le famiglie in vacanza a Santa Caterina. La famiglia iscritta riceverà materiali per svolgere autonomamente una parte delle attività proposte sullo stesso tema e potrà collegarsi in determinati momenti della giornata per condividere il percorso.

Modalità di partecipazione #CollegatiASantaCate

I contenuti della vacanza (video, schede attività, momenti di preghiera, e altro) e la modalità di collegamento con le famiglie a S.Caterina nel periodo 1-8 agosto saranno resi disponibili alle famiglie iscritte prima dell’inizio della vacanza e di giorno in giorno. Sono esclusi i materiali per le attività manuali e di gioco.

Contributo: visto il contesto economico e per dare a tutti la possibilità di partecipare, in questa modalità non è prevista quota di iscrizione; le famiglie che lo desiderano potranno sostenere l’AC con una donazione libera.

Modalità di iscrizione: va effettuata online o via e-mail entro il 23 luglio 2020, segnalando la presenza e l’età dei bambini. Possono iscriversi a questa modalità anche i non-soci AC.

Maggiori info alla mail: famiglia@azionecattolicamilano.it

Casa Benedicta: Santa Caterina Valfurva

Scrivi un commento