QUANDO?
29 ottobre 2018 ore 18.30
Google Calendar iCal

Il mondo ha bisogno di Santi – L’insegnamento di San Paolo VI

Paolo VI

In occasione della canonizzazione di Paolo VI Azione Cattolica insieme a Centro Ambrosiano presentano due volumi in un incontro con gli autori:

IL MONDO HA BISOGNO DI SANTI

L’insegnamento di San Paolo VI

intervengono:

Giselda Adornato e don Bortolo Uberti

Cos’è la santità e chi è il santo secondo papa Montini, sono le domande a cui risponde il volume “Santità, lo straordinario quotidiano” curato dalla biografa del Pontefice Giselda Adornato, socia di Azione Cattolica, che ha selezionato i testi pronunciati da Paolo VI in occasione di beatificazioni e canonizzazioni.
Ne emerge un interessante profilo: tutti possono diventare santi, anche un giovane o un operaio, uno scienziato, una semplice suora o un prete di campagna.

Il secondo volume, “L’amicizia con Dio”, riporta le meditazioni di un giovane Montini a un gruppo di donne in procinto di scoprire la propria vocazione e vede una ricca introduzione di don Bortolo Uberti, parroco a Milano e per molti anni cappellano universitario, in cui si tratteggia il percorso verso la santità per un giovane d’oggi.

san Giorgio al Palazzo: Piazza San Giorgio, 2, Milano

2 Commenti

  • Per l’incontro su Paolo VI sarebbe stato opportuno rendere disponibile un volantino stampabile, da mettere nelle bacheche delle Chiese. Grazie

Scrivi un commento