QUANDO?
30 novembre 2019 ore 14.30
Google Calendar iCal

#popolonumeroso 30 Novembre – Giovani al carcere di Bollate

Carcere-Bollate

L’Azione Cattolica ambrosiana all’interno del percorso assembleare, #popolonumeroso, promuove per i giovani dai 15 ai 30 anni un incontro al Carcere di Bollate, dove chiunque è un essere umano con il diritto di essere accolto, ascoltato e valorizzato.

La II Casa di Reclusione di Milano – Bollate è attiva dal dicembre 2000 e sin dalla sua apertura si è caratterizzata come Istituto a vocazione trattamentale con l’obiettivo di realizzare su “ grande scala” un progetto a custodia attenuata volto alla graduale inclusione sociale dei detenuti. Il modello gestionale si fonda sui seguenti principi: Responsabilizzazione dei detenuti, Sicurezza fondata su una vigilanza dinamica ed integrata tra gli operatori, Forte integrazione con il territorio.

 In questo contesto ci chiederemo: “Come l’Azione Cattolica ha cambiato la mia vita?” e lo chiederemo alla responsabile dell’area educativa del Carcere: la dottoressa Bezzi.

Se vuoi conoscere questa realtà, visitare il Carcere e dialogare con alcuni detenuti,  partecipa all’evento di sabato  30 novembre alle ore 14.30.
Segnala la tua presenza compilando questo form: https://forms.gle/J9Uk6x5fQihEANJu7
Carcere di Bollate: via Montello, Bollate

Scrivi un commento