QUANDO?
25 ottobre 2019 ore 20.45
Google Calendar iCal

Lecco: Ripensiamo l’economia

economia borsa mercati

Ripensiamo l’economia

uomo, lavoro, tecnologia

venerdì 25 ottobre alle ore 20.45 presso l’auditorium San Vigilio di Calco

Tavola rotonda

Mauro Gattinoni, direttore dell’Api di Lecco, condurrà una tavola rotonda che vedrà l’incontro con altre esperienze di presenza originale nell’attuale complesso mondo dell’economia.

Francesca Zaupa, fondatrice della Cooperativa sociale “Officina Casona” di Castellanza racconterà la storia di una cooperativa presente attivamente nel territorio.

Con lei anche Valentina Cogliati, imprenditrice della ditta “Elemaster”, di Lomagna. Ad alti livelli nella progettazione e produzione di apparati elettronici ad elevato contenuto tecnologico, conta ora su siti di produzione e ditte consociate anche fuori Europa.

Rita Pavan, segretaria Cisl delle provincie di Monza Brianza Lecco porterà invece la sua visione più generale sul mondo del lavoro locale.

L’Ac rimarca in questo modo la sua attenzione all’attualità, alla vita concreta delle persone, a scelte coerenti tra fede e vita. L’obiettivo è anche quello di rendere i cristiani, le associazioni e le comunità cristiane sempre più soggetti attivi anche nel settore economico, attivando processi concreti.

L’ evento di venerdì 25 è patrocinato dal Comune di Calco, mentre l’intera iniziativa ha la collaborazione delle Acli di Lecco e dell’Associazione culturale “La semina” di Merate; coinvolti anche gli alunni del Liceo scientifico Agnesi di Merate, oltre che la Biblioteca comunale di Costamasnaga.

auditorium san vigilio: via alla chiesa, calco

Scrivi un commento