QUANDO?
16 novembre 2017 ore 19.30
Google Calendar iCal

S.Messa in ricordo di Giuseppina Brasca

anziani chiesa

Il primo giovedì di Avvento, il 16 novembre, verrà dedicato al ricordo di Giuseppina Brasca, una sorella della nostra Comunità Pastorale (abitava in via Zuretti) scomparsa il 1° agosto 2002, a 76 anni, tutti trascorsi nella testimonianza della sua fede.

Consacrata l’8 dicembre 1945 nell’Ordo Virginum, ha vissuto le Beatitudini e i Consigli Evangelici come proprio programma di vita laicale. È stata via via insegnante, direttrice scolastica, educatrice, presidente di Azione Cattolica e volontaria dell’Unione Samaritana.

Ma in tutta la sua esistenza ha fatto dell’educazione e della formazione cristiana la sua ragione di vita. Presente quasi continuamente nel Consiglio pastorale di S. Maria Goretti, è stata sempre presenza di comunione e luminoso esempio di laicità cristiana. Molti di noi debbono alla sua vicinanza ed opera una tappa significativa del proprio cammino di fede.

A celebrare, alle ore 19,30, la Messa della Fraternità nel suo ricordo sarà il Vescovo emerito mons. Giovanni Giudici. Nel corso della successiva cena comunitaria avremo modo di ricordarla ancora nelle testimonianze di chi l’ha conosciuta in Parrocchia e in seno all’Azione Cattolica.

S.Maria Goretti: Via Melchiorre Gioia, 193, Milano

Scrivi un commento