Lecco Melegnano Milano Monza News - Lecco News - Melegnano News - Milano News - Monza News - Rho News - Sesto News - Varese Rho Sesto Territorio Varese

Giornata parrocchiale dell’Ac – Vivi attivo nella Chiesa – 7 Ottobre 2018

Young caucasian girl is smiling confused losted in Tokyo crowd

Il 7 Ottobre si festeggia la giornata parrocchiale dell’Azione Cattolica!

In tutto il territorio della diocesi le parrocchie sono invitate a presentare e festeggiare l’associazione.

Quest’anno il titolo è “Vivi attivo nella Chiesa”. Abbiamo pensato di preparare una spiegazione delle parole e delle immagini utilizzate nel manifesto per aiutare a vivere al meglio questo momento associativo.
La trovate in allegato, potete stamparla e attaccarla affianco al manifesto distribuito.

Ecco qualche suggerimento per vivere al meglio la giornata parrocchiale di Azione Cattolica.

Nella piazza della chiesa è possibile organizzare uno spazio di incontro (gazebo o banchetto) in cui esporre il materiale dell’associazione (volantini, brochure, proposte formative, libri e sussidi). In molte parrocchie, i laici di Ac si accordano con un bar del paese per organizzare un aperitivo durante il quale conoscere i soci di Azione Cattolica e le proposte dell’associazione. In accordo con il comune è possibile anche affiggere per le strade del paese o del quartiere i manifesti della giornata parrocchiale. Organizzare una tavola rotonda è un ottimo modo per parlare dell’Azione Cattolica: invitare un responsabile diocesano consente di avere una capacità più approfondita di leggere le prossime missioni a cui è chiamata l’Azione Cattolica.

Partecipa con il tuo gruppo parrocchiale o decanale e rendici partecipi delle vostre attività inviando articoli e fotografie a comunicazione@azionecattolicamilano.it.

In allegato il manifesto da diffondere!

In allegato il testo per la preghiera in comunità!

Scrivi un commento