Consigli di lettura Editoriale

Incontraci 2018 – Com’è andata? Eravamo più di cinquecento!

don fabio don luca

silvia landra chiara grossi don massimo fumagalli simone bosetti don luca ciottigiovani incontraci quattordicenni

Domenica 9 settembre più di 500 soci di Azione Cattolica si sono radunati all’oratorio San Paolo di Legnano per la tradizionale festa dell’Incontraci, che segna la fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno associativo per tutti i giovani e gli adolescenti di Azione Cattolica. Ma quest’anno la festa è stata molto più ampia, coinvolgendo anche il settore adulti.

L’obiettivo della giornata è stato quello di salutare gli assistenti, don Gianni Zappa e don Luca Ciotti, che sono stati destinati ad alcune parrocchie della diocesi di Milano, e accogliere don Cristiano Passoni e don Fabio Riva, i nuovi assistenti diocesani di Azione Cattolica ambrosiana.

Da quest’anno infatti don Gianni Zappa sarà parroco presso la comunità pastorale “Beato Paolo VI” a Milano, e don Luca parroco a Castelveccana (Sandon gianni zappati App. Pietro e Paolo), Nasca di Castelveccana (Maria SS. Immacolata), Porto Valtravaglia (S. Maria Assunta), Domo Valtravaglia di Porto Valtravaglia (S. Maria Assunta).silvia-landra

Trecento giovani e duecento adulti hanno affollato l’oratorio San Paolo di Legnano e celebrato una S.Messa davvero speciale, ricca di coro giovane, batteria, chitarre e tamburi. Presente anche il Prevosto di Legnano, mons. Angelo Cairati, e alcuni sacerdoti della città.

Giochi, foto, video, sorprese e regali per gli assistenti, un caloroso e affettuoso saluto da parte di tutti i presenti. Tanta energia e riflessioni significative da parte dei nuovi assistenti, don Cristiano e don Fabio. Pronti a partire per un nuovo anno insieme.

    Scrivi un commento