Breaking News

LaudatoSì#5 – Quinto giorno

flowers

Lodato sii, mio Signore, per nostra sorella madre terra, la quale ci nutre e ci mantiene: produce frutti colorati, fiori ed erba.

 

Solo un Dio Amore poteva creare un mondo così bello! Solo un Dio innamorato dell’uomo poteva consegnarglielo, ponendolo a capo della creazione, non come dominio, ma come servizio!  Noi siamo un tutt’uno con il creato, tanto che la cura della nostra madre terra, coincide con la salvaguardia della vita dell’uomo nella sua interezza. L’arroganza del possesso, il rifiuto del diverso, il non mettersi in discussione, il bastare a se stessi, distrugge l’opera di Dio nel creato e nel cuore dell’uomo!

Abbiamo bisogno del dono della Sapienza che non regala il sapere, ma il sapore! Quello di gustare non solo i frutti della terra, ma anche un nuovo modo di vivere le relazioni, condite di vita buona, di rispetto, di benevolenza, di accoglienza, di pazienza, di cura di noi stessi, del nostro prossimo e del creato tutto! Con il dono della Sapienza, anche la vita apparentemente più insipida diventa gustosa! Una vera goduria!

1 commento

Scrivi un commento