News - Varese Varese

Sesto Calende – Gita a Torino

adulti a torino sermig

Il gruppo di Azione Cattolica e Confratelli del SS. Sacramento del Decanato di Sesto Calende si è recato a Torino per in contrare Ernesto Olivero, fondatore del Sermig.(servizio missionario giovani)

“…Eravamo pochi giovani cattolici con un sogno da realizzare: sconfiggere la fame nel mondo… Non abbiamo sconfitto la fame ma, nel tempo, i pochi sono diventati molti e insieme abbiamo realizzato opere che fatichiamo a riconoscere nostre: esse sono le opere del Signore. Come vedete, non abbiamo sconfitto la fame e nemmeno la guerra che ne è la causa principale ma il Sogno continua…” Dal colloquio con Ernesto Olivero, fondatore del Sermig.

L’intenso programma della giornata si è concluso con un momento di raccoglimento e di preghiera davanti alla Sacra Sindone e alla tomba del beato Piergiorgio Frassati nel duomo di Torino.

“…Piergiorgio Frassati (1901-1925) è un giovane di Azione cattolica, bello e beato, che si è lasciato affascinare da Cristo e ha fatto suo nell’ordinarietà quel rinnovamento spirituale che non passa per teorie o scelte storiche ma si concretizza in vissuti che profumano di santità.”A.C.

 

Scrivi un commento