ACR Lecco News - Lecco Territorio

Tabor – Costa Masnaga

tabor

Il 18-19 marzo la casa di AC a Costa Masnaga ha accolto una ventina di ragazzi da tutta la zona di Lecco per un week-end molto speciale: il Tabor!

È stata una due giorni entusiasmante, ricca di spiritualità, condivisione e divertimento in perfetto stile ACR. Con la guida degli educatori ci siamo addentrati nella pagina di Vangelo della resurrezione di Lazzaro, icona biblica che ha dettato il tema anche dei giochi e dell’ambientazione.

Riflettendo insieme abbiamo capito qualcosa di più, non solo sulle nostre emozioni e sul modo di comunicarle agli altri, ma anche su ciò che hanno provato Gesù e i suoi amici.acr2

Mediante la lettura e l’approfondimento del Vangelo abbiamo avuto la possibilità di fermarci a pensare come non accade spesso, di capire cosa dice la Parola ma soprattutto cosa vuol dire a ciascuno di noi Gesù nel nostro piccolo.

La forza di quest’esperienza sta sicuramente anche nel bel gruppo di amici vecchi e nuovi con cui abbiamo giocato, riso, parlato, pregato… insieme abbiamo imparato qualcosa che pensiamo sia importante, impegnandoci e divertendoci.

Ecco qualche gioiosa testimonianza di chi c’era:

Per me il tabor è stata un esperienza molto bella e emozionante: conoscere nuove persone e giocare tutti insieme, mangiare e dormire con i miei amici, fare passeggiate e pregare insieme. (Laura)

Il tabor per me è stata una bella esperienza, ho conosciuto altri ragazzi che come me fanno esperienza di Chiesa con l’Acr. Lo consiglio a tutti! (Federico)

Il tabor è un’esperienza unica che ti fa cogliere tutte le sfumature del Vangelo e ti fa capire come Gesù tiene ad ognuno di noi, conosci nuove persone e ti relazioni con loro. (Elena)

Il Tabor è stata un’esperienza bellissima. In questi due giorni abbiamo incontrato nuovi amici, con don Marco abbiamo imparato bene il Vangelo e poi ci siamo divisi a gruppetti per confrontarci. (Angela)

A me il tabor è piaciuto perché ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto nuove persone e abbiamo girato nuovi luoghi, sempre nello spirito della preghiera. (Susanna)

L’esperienza del Tabor è magnifica: ti diverti a giocare con i tuoi amici e ne incontri di nuovi. I momenti di preghiera sono molto significativi e ti fanno capire cose nuove. Ripeterei questa esperienza mille volte!!! (Camilla)

Scrivi un commento