Adulti Giovani FUCI Giovani Giovani Gruppo Teologico News

Vangelo del giorno – Avvento

advent-calendar-1236036_1920

Anche quest’anno si rinnova l’impegno del settore giovani di riflettere sul Vangelo del Giorno per l’intero periodo dell’Avvento. Uno strumento preparato dai giovani di AC per i giovani di tutta la diocesi.

Qui di seguito puoi trovare i diversi giorni della settimana, clicca per leggere il brano, il commento, e lo spunto per una preghiera!In allegato trovi tutta la settimana da stampare.

Domenica

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

————————

La Prima Settimanafoto chiara Mottadelli

Sono Chiara Mottadelli, ho 26 anni e vivo a Giussano. Ho appena iniziato la nuova avventura della scuola di specialità in geriatria, dopo essermi laureata in medicina lo scorso anno. Sono capocordata dell’ACR della zona di Monza e educatrice ACR nel gruppo di Giussano. E guardo sempre all’orizzonte…

La Seconda Settimanadav

Sono Carlo Mellera, ho 28 anni e vivo a Lecco. Lavoro in un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Lecco e sto frequentando il percorso Cenacolo in Azione Cattolica. Scegliere di frequentare il Cenacolo è come decidere di avere una regola di vita: si può sopravvivere benissimo anche senza, ma appunto sopravvivi, non è vera vita. Ti accontenti del minimo sindacale. Io invece voglio mettermi alla prova. Sicuramente decidendo di fare le promesse, rischi di fallire. L’anno scorso sono capitati momenti di crisi nel mio percorso. Ma la crisi fa parte del cammino. Il Cenacolo aiuta a vivere bene anche le relazioni al lavoro, è una buona palestra, per non accontentarsi di rapporti vuoti o formali.

 

La Terza Settimana

La Quarta settimana

La Quinta Settimana

La Sesta settimana

————————

1 commento

  • L’iniziativa del “Vangelo del Giorno” merita un sincero e profondo apprezzamento: si tratta di una proposta da mantenere e rinnovare nel tempo. Anche la modalità scelta quest’anno rivela il desiderio di farci avvertire la dimensione di una comunità che abbraccia spazi ed orizzonti… di notevole rilievo. Grazie di cuore!
    Donatella

Scrivi un commento