BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv6.2.0//EN
X-ORIGINAL-URL:https://azionecattolicamilano.it/
X-WR-CALNAME:Azione Cattolica Ambrosiana
X-WR-CALDESC:Cristiani con gioia anche nei giorni feriali
REFRESH-INTERVAL;VALUE=DURATION:PT1H
X-PUBLISHED-TTL:PT1H
X-MS-OLK-FORCEINSPECTOROPEN:TRUE
BEGIN:VEVENT
CLASS:PUBLIC
UID:MEC-cf6db6ce2dcee0a699d748d8b00c4672@azionecattolicamilano.it
DTSTART:20260223T000000Z
DTEND:20260224T000000Z
DTSTAMP:20260223T000000Z
CREATED:20260223
LAST-MODIFIED:20260223
PRIORITY:5
TRANSP:OPAQUE
SUMMARY:23 Febbraio | Adoro il Lunedì – I settimana di Quaresima
DESCRIPTION:Ingresso in preghiera\nNel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.\nHo sperato, ho sperato nel Signore,\ned egli su di me si è chinato,\nha dato ascolto al mio grido.\nMi ha messo sulla bocca un canto nuovo,\nuna lode al nostro Dio.\nLettura dal vangelo secondo Matteo Mt 5, 1-12a\nIn quel tempo. Vedendo le folle, il Signore Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati. Beati i miti, perché avranno in eredità la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».\nMettiamoci in ascolto della riflessione\n\nAdoro il lunedì\nTi prego, Gesù,\nfa che con la tua grazia io non mi stanchi mai\ndi cercarti e di adorarti con tutto il cuore.\nInsegnami a conoscerti e ad amarti\nper imparare da Te\nad incontrare e prendermi cura degli altri\ne a vivere in pienezza la mia vita.\nFa’ che il mio cuore non si inorgoglisca,\nnon cerchi cose più grandi delle mie forze;\nfa’ che si apra al mondo con il Tuo sguardo\ndi compassione e di misericordia\ne che nel mio cuore trovino eco le gioie e le speranze,\nle tristezze e le angosce di tutti,\ndei poveri soprattutto e che\nsappia anche partecipare con ciò che sono\na portare un po’ di Cielo in terra.\nAffido a te, Maria, tutti noi\naffinché ci accompagni,\nciascuno con la propria vocazione,\nin un cammino che non abbia paura\ndi fidarsi ed affidarsi a Gesù,\nma che tenda verso l’alto\ne che profumi di santità,\nper la gioia del mondo intero.\nMaria, Madre della Chiesa, prega per noi.\nSanti e Beati dell’azione cattolica, pregate per noi.\n \nPadre Nostro\nConclusione\nBenediciamo il Signore. Rendiamo grazie a Dio\n
URL:https://azionecattolicamilano.it/events/23-febbraio-adoro-il-lunedi-i-settimana-di-quaresima/
CATEGORIES:Eventi Adulti,Eventi Assistenti,Eventi Diocesani,Eventi Giovani,Quaresima
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://azionecattolicamilano.it/wp-content/uploads/2026/02/Cover-1.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR
