ACR Adulti Assistenti Giovani Lecco Melegnano Milano Monza News News - Lecco News - Melegnano News - Milano News - Monza News - Rho News - Sesto News - Varese Percorsi Rho Sesto Territorio Varese

Buona Pasqua

Wooden boat in a stormy sea

«Perché avete paura? Non avete ancora fede?». L’inizio della fede è saperci bisognosi di salvezza. Non siamo autosufficienti, da soli; da soli affondiamo: abbiamo bisogno del Signore come gli antichi naviganti delle stelle. Invitiamo Gesù nelle barche delle nostre vite. Consegniamogli le nostre paure, perché Lui le vinca. Come i discepoli sperimenteremo che, con Lui a bordo, non si fa naufragio. Perché questa è la forza di Dio: volgere al bene tutto quello che ci capita, anche le cose brutte. Egli porta il sereno nelle nostre tempeste, perché con Dio la vita non muore mai. (Francesco)

 

Non abbiamo mai desiderato così tanto la luce della Pasqua. Vi entriamo tenendo nel cuore e nella mente la camminata di Papa Francesco in una piazza san Pietro deserta. Sulle sue spalle e dentro i suoi occhi si sono riversate tutte le nostre domande e le nostre angosce. Nello sguardo al Crocifisso risorto si accendono anche tutte le nostre speranze per una salvezza più grande. Mai l’abbiamo compresa così necessaria e così vasta. «Consegniamogli le nostre paure, perché Lui le vinca». Ci sentiremo, al termine, come gente che è tornata a raccontare la luce del Risorto, testimoni di un viaggio che non ha perso il suo senso, neppure nell’ora della fatica e del dolore.

La Pasqua di Gesù porti a tutti  una buona e serena luminosità.

Buona Pasqua dalla presidenza diocesana di Azione Cattolica ambrosiana con gli assistenti Don Cristiano e Don Fabio

Scrivi un commento