
5 Aprile – Notte degli Ulivi 2023
“Questa camminata verso l’Eremo San Salvatore, per me, ha sempre significato l’ingresso nel Triduo pasquale,
quel momento che ci accompagna, dal turbinio delle nostre quotidianità, verso dei giorni speciali.Tutti insieme, salendo all’Eremo, ogni anno gustiamo la possibilità di pregare insieme, di fermarci in adorazione, di abbracciarci prima dei giorni che ci conducono alla Pasqua. Veniamo spontaneamente portati verso l’essenzialità di ciò che ci attende.”
Un giovane di AC
NOTTE DEGLI ULIVI
5 APRILE dalle ore 20
Eremo San Salvatore di Erba
Ritorna la possibilità di vivere la Notte degli Ulivi il mercoledì prima del Triduo Pasquale. L’iniziativa creata dai giovani dell’Azione Cattolica ambrosiana in collaborazione con gli studenti della FUCI, desidera immergere, attraverso una camminata tematica a tappe, i giovani nel tempo Pasquale, attraverso l’ascolto della Parola e il silenzio.
Il testimone di quest’anno sarà Charles De Foucauld, per proseguire il tema che affronteremo degli esercizi riprendendo la Fratelli Tutti e in generale il costruire esperienze di pace.
NOTE PRATICHE:
- ore 20: ritrovo presso il parcheggio del Cimitero di Cravenna, in via S. Giorgio a Erba;
- a seguire camminata verso l’Eremo dove si vivranno la veglia e un momento di Adorazione eucaristica con la possibilità della confessione;
- al termine ci sarà un momento di convivialità;
Chi avesse difficoltà a raggiungere Erba può segnalare il proprio nominativo a segreteria@