QUANDO?
14 gennaio 2021 ore 21.00
Google Calendar iCal

14 Gennaio – L’amore sociale. Fratelli proprio tutti?

persone mondo

La nuova enciclica di Papa Francesco Fratelli Tutti è una chiamata urgente a ciascuno di noi ad una fraternità attiva che includa tutti, nessuno escluso, come condizione necessaria per affrontare e risolvere i tanti mali che affliggono questa nostra società.

In particolare i laici cristiani impegnati nel sociale e ciascuno di noi in quanto cittadino possiamo trovare nella Fratelli Tutti l’invito forte a seguire l’esempio del Samaritano della parabola, filo conduttore di tutta l’enciclica.

Chiamati con urgenza a fare fraternità

Incontri ispirati all’Enciclica Fratelli Tutti

Per riflettere e confrontarsi su questo, le Commissioni per la Pastorale Sociale dei Decanati di Cologno Monzese-Vimodrone (in collaborazione con la Pastorale Giovanile) e di Cernusco s/N, e la promozione dell’Azione Cattolica ambrosiana e le Acli del Decanato Martesana, hanno organizzato un ciclo di tre incontri serali on-line.

Il primo appuntamento sarà:

Giovedì 14 Gennaio alle ore 21.00

L’amore sociale. Fratelli proprio tutti?

con Don Walter Magnoni,
Responsabile Pastorale Sociale e Lavoro Diocesi di Milano

L’amore sociale, la carità sociale e l’amicizia sociale intitolano le tre serate, dove rifletteremo su questioni come “fratelli proprio tutti?”, “il Samaritano come modello di cittadino?”, “perdono e memoria”, e molte altre che la Fratelli Tutti ci propone.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21 in diretta streaming pagina FACEBOOK e canale YOUTUBE Oratorio San Marco – Cologno Monzese

In allegato il volantino con le altre due serate in programma.

Leggi anche

Fratelli Tutti.

Scrivi un commento