QUANDO?
10 gennaio 2021 ore 20.30 - 15 gennaio 2021 ore 13.00
Google Calendar iCal

ASSISTENTI: Esercizi spirituali 2021

abramo esercizi assistenti

10-15 Gennaio – Bocca di Magra (Sp)

«FIGLI DI ABRAMO NELLA FEDE»

Gli Esercizi Spirituali che gli Assistenti di Azione Cattolica delle Diocesi lombarde propongono quest’anno ai sacerdoti e ai diaconi, saranno guidati da mons. Pierantonio Tremolada, vescovo di Brescia. Il tema da lui scelto nell’accompagnare il cammino di preghiera è «Figli di Abramo nella fede».
L’invito è a rivivere l’esperienza di Abramo attraverso una lettura del testo biblico che la racconta e far risuonare l’eco degli altri testi che di questa fede parlano. Tutto questo ci aiuterà a comprendere meglio la bellezza dell’unica opera che, secondo le parole di Gesù,, ci è richiesta da Dio: «Questa è l’opera di Dio, credere in colui che Dio ha mandato»  (Gv 6, 29). Oggi, più che mai, la questione cruciale è quella della fede. Nel silenzio di questi giorni preziosi, dedicati a Dio e alla ricerca della radice spirituale della fraternità che ci unisce, terremo forte per noi e per tutta la Chiesa l’invocazione accorata degli apostoli: «Aumenta Signore la nostra fede!» (Lc 17,5).

LUOGO

Gli esercizi spirituali si terranno presso il «MONASTERO SANTA CROCE» (dei Revv. Padri Carmelitani) – Via Santa Croce, 30 – 19030 AMEGLIA fraz. Bocca di Magra (SP) – 0187.60911  – www.monasterosantacroce.it

I posti disponibili sono 80 in camere singole con bagno.

DATE E ORARI

Gli esercizi spirituali inizieranno domenica 10 gennaio 2021 con la cena alle ore 20 e si concluderanno con il pranzo di venerdì 15 gennaio 2021. All’atto dell’iscrizione segnalare eventuali ritardi o partenze anticipate.

 

CELEBRAZIONI

I sacerdoti sono pregati di portare la Bibbia, il proprio camice e la stola bianca. Si seguirà il rito ambrosiano e poco prima dell’inizio degli esercizi daremo tutte le informazioni necessarie per la partecipazione.

ISCRIZIONI

www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/168

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione telefonare alla segreteria dell’AC di Milano (tel. 02/58391328) oppure inviare un’e-mail a: segreteria@azionecattolicamilano.it, specificando Cognome, Nome, luogo di nascita, data di nascita, indirizzo completo, Diocesi di appartenenza, telefono fisso e cellulare, e-mail. Si prega di segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali esigenze particolari per vitto e alloggio per motivi di salute.

In allegato il volantino con le specifiche.

 

 

Monastero di Santa Croce: Bocca di Magra (Sp)

Scrivi un commento