QUANDO?
14 maggio 2020 ore 21.00
Google Calendar iCal

Dall’io al noi #4 – Giovedì 14 Maggio: Marco Ferrando

DIAN-giovedi14maggio


Il quarto appuntamento del percorso formativo online “Dall’io al noi – Chiavi di lettura per vivere questo tempo” vede protagonista

Marco Ferrando,
esperto di economia e giornalista del Sole 24Ore

In un tempo limitato di 15 minuti cercherà di darci degli spunti di riflessione e di comprensione di quello che stiamo vivendo sul tema:

Lavoro e occupazione: che cosa cambierà?

Mentre intravvediamo una pesante crisi economica, si sta plasmando un nuovo modo di lavorare…

L’obbligo di stare a casa ha costretto tanti di noi a lavorare diversamente, anche con risultati discreti, tanto che molte aziende non vogliono più tornare indietro.
Abbiamo capito che non occorre necessariamente tutto il pendolarismo che vivevamo prima. Alcuni lavori lo richiederanno comunque. Ma un nuovo modo di lavorare si sta delineando all’orizzonte. Allora è necessario anche comprendere il valore delle diverse professioni: alcune non le abbiamo mai valorizzate abbastanza. Basti pensare al mondo sanitario e a quello della scuola. Inoltre, cosa ci aspetta da una potenziale potentissima crisi economica? Stipendi ridotti? Forme di solidarietà all’interno delle aziende?

Alle 21.00 sarà disponibile su questo sito un video di 10-15 minuti e saranno allegati sempre a questa pagina dei materiali che possano contribuire a un approfondimento personale o in coppia.

Puoi visionare il video anche sul nostro profilo facebook e instagram.

MATERIALI DI APPROFONDIMENTO

Guarda i dettagli dell’intero percorso.

Guarda gli altri video:

Giorgio Vecchio

Luigi Alici

Chiara Giaccardi

Scrivi un commento