Famiglia, energia per la vita: il rapporto col mondo e la società
La proposta è rivolta a tutto il territorio, in particolare alle famiglie e ai gruppi familiari. Per gli appuntamenti diocesani organizzati dalla Commissione famiglia, proponiamo di volta in volta un diverso luogo della diocesi, per incontrare e incrociare anche l’Azione Cattolica presente sul territorio e dare testimonianza di un modo laico di essere chiesa, dove la famiglia è davvero soggetto di pastorale. Questa volta ci trasferiremo nella zona della bassa, a Gorgonzola e proponiamo il tema “Famiglia, energia per la vita: il rapporto col mondo e la società”, con nuove sottolineature tratte dall’enciclica “Laudato sii” e suggerimenti per nuove attuazioni successive all’esperienza di Expo.
Ciascuno potrà liberamente valutare se unirsi a noi fin dalla messa del mattino, celebrata in parrocchia alle ore 11.30, o se raggiungerci all’inizio dell’incontro vero e proprio, cioè alle 14; con molta elasticità, valutando cosa è meglio e più semplice da organizzare per la propria famiglia.
Programma della giornata:
11.30 celebrazione della santa messa domenicale presso la Parrocchia dei Santi Protaso e Gervaso, a Gorgonzola
13.00 pranzo condiviso presso l’oratorio S. Luigi in via Matteotti 30
14.00 inizio del pomeriggio con gioco in famiglia
15.00 preghiera, introduzione, intervento di don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi, sul tema: “Famiglia, energia per la vita: il rapporto col mondo e la società”
Contemporaneamente laboratori e giochi per i ragazzi sullo stesso tema.
16.00 confronto di coppia
17.00 condivisione insieme
18.00 preghiera conclusiva
Occorre segnalare la propria presenza alla Segreteria Azione Cattolica (segreteria@azionecattolicamilano.it) tel. 02.58391328, (specificando se ci sarete al pranzo o se ci raggiungerete solo nel pomeriggio e l’età dei figli)
O tramite il sito www.azionecattolicamilano.it su Adhaesio on line
NB. Parcheggiare in via Roma vicino all’Oratorio.
Scrivi un commento