QUANDO?
25 ottobre 2020 ore 9.30
Google Calendar iCal

No Panic! Datti una Regolata – Prima Tappa

nopanic_02-copia

L’AC, in collaborazione con la FUCI, propone un percorso di orientamento e riflessione, per accompagnare gli studenti a scoprire le università milanesi, a conoscere il mondo del lavoro e ad andare alle radici del verbo “scegliere”, per chiedersi chi siamo, chi vogliamo essere e quale metodo vogliamo darci per rendere la nostra vita un capolavoro!

In questo primo appuntamento partiremo proprio dal capire che cosa significa scegliere, a che punto siamo nel nostro percorso di crescita e quali passi ci serve intraprendere per poter fare scelte consapevoli nella nostra vita. Cominceremo anche a indagare quali regole, quale Regola, può aiutarci a compiere le scelte che la vita ci richiede, non sono in ambito lavorativo o vocazionale, ma in ogni ambito.

Sei tranquillissimo a riguardo e pensi di essere pronto? Hai un’ansia quasi ti chiedessero di ballare davanti alla Scala piena di gente? Non ti è mai passato per la testa che ti tocca scegliere a questo punto della vita? Non ti preoccupare, ti aspettiamo per accompagnarti, qualunque sia la tua risposta (anche nessuna)!

L’evento in presenza è annullato, proporremo comunque le attività online con il seguente programma:

9.45: primo collegamento, presentazione e testimonianza

15.45: secondo collegamento, approfondimento sulla Regola di Vita e saluti

Data la particolare situazione in cui ci troviamo, è prevista la possibilità di collegarsi in videoconferenza per partecipare a due momenti della giornata. Questi non sostituiscono l’incontro: sono pensati per offrire degli spunti utili a chi dovesse essere interessato all’iniziativa ma impossibilitato a partecipare fisicamente. Per tutte le informazioni dettagliate leggi attentamente le note tecniche che trovi qui sotto.

TI ASPETTIAMO!

Oratorio San Gerardo: Via Cremona 7, Monza

2 Commenti

  • Buonasera, sono Davide Brambilla, di Sulbiate (MB). Quest’anno seguirò come catechista il gruppo 18/19n della nostra comunità pastorale. ho letto dell’iniziativa Acs a Monza di Domenica prossima, ma non potremo partecipare perché abbiamo fissato il primo incontro giovani.
    È possibile avere una traccia o dei documenti del percorso proposto (anche sulla regola di vita) o un modo per averli? vi ringrazio molto.
    Cordiali saluti e buona serata. Davide

    • Buongiorno Davide, il responsabile dell’iniziativa si metterà in contatto mail con voi per vedere come potervi essere di supporto. Grazie, Luana

Scrivi un commento