QUANDO?
22 novembre 2020 ore 15.00
Google Calendar iCal

Spiritualità famiglia – I rovi e il seme. Gli ostacoli al seme buono nella vita della famiglia.

seme famiglia

“Dopo l’alluvione, quando il fiume si ritira dal terreno che ha invaso, forse il terreno è più fertile di prima. Però, di solito, rimangono anche un mucchio di porcherie che il fiume ha trascinato. […] finita questa specie di alluvione che è stata l’epidemia, vi consegno come compito quello di liberare il terreno da tutto ciò che di improprio, di brutto, di schifoso si è depositato. […] Ecco il compito che vorrei affidare a tutti. […] Liberare il terreno da tutti i rovi, da tutte le parole inutili, da tutte le parole amare, da tutte le distrazioni, da tutte le preoccupazioni che soffocano la vita, la speranza, la gioia. Liberare il terreno dai sassi, liberare il terreno dai rovi perché il seme della parola di Dio possa essere seminato e produrre molto frutto, dove il trenta, dove il sessanta, dove il cento per uno. Prepariamo il terreno per una nuova seminagione.”

Arcivescovo di Milano Mario Delpini
https://bit.ly/2TP4R9L

I rovi e il seme.

Gli ostacoli al seme buono nella vita della famiglia.

Domenica 22 novembre 2020 ore 15:00

Don Aristide Fumagalli

ci introdurrà a una rilettura in chiave famigliare a partire dalla riflessione del nostro Arcivescovo sui detriti da rimuovere dopo l’alluvione.

Programma dell’incontro:

ore 15.00: introduzione e contributo di don Aristide Fumagalli:

 

—> Contemporaneamente ci sarà un’attività pensata per i ragazzi dai 6 ai 14 anni dagli educatori ACR

a seguire: condivisione e confronto

ore 17.30: restituzione attività dei bambini e ragazzi e preghiera conclusiva

Modalità di partecipazione:

Collegamento in video conferenza previa iscrizione presso la segreteria entro mercoledì18 novembre. Verrà comunicato il link per la partecipazione all’evento a chi si sarà iscritto qui: www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/191
La partecipazione all’evento è gratuita. Per sostenere l’iniziativa è possibile contribuire mediante offerta libera sul sito https://azionecattolicamilano.it/dona-ora/ o tramite bonifico bancario indicando nella causale la partecipazione all’evento.

Scrivi un commento