QUANDO?
31 gennaio 2021 ore 18.00
Google Calendar iCal

Tocca a noi #1 – Educare. Il nuovo che ci scomoda

TOCCA_A_NOI-03

Domenica 31 Gennaio dalle ore 18

in diretta su questa pagina, sarà pubblicato la prima intervista del nuovo percorso formativo online dell’Azione Cattolica ambrosiana.

I tre incontri avranno come filo conduttore un ideale percorso che parte dal «educare», prosegue con  il «credere» e termina con il «mettersi in gioco». Ogni appuntamento sarà incentrato sull’intervento on line di un esperto. A tutti i tre ospiti sarà però chiesto di affidare anche qualche “compito a casa” al termine della sua relazione. Leggi la presentazione.

Per il tema

Educare: il nuovo che ci scomoda

interverrà

Lucia Vantini, filosofa 
docente all’Istituto Superiore Scienze Religiose e Studio Teologico di San Zeno di Verona e vicepresidente del Coordinamento teologhe italiane.

moderano:

Marta Zambon e Beatrice Di Filippo, educatrici e pedagogiste.

Iscriviti qui all’evento per ricevere i materiali.

2 Commenti

  • Buona sera. Il problema della non accettazione del limite non appartiene forse agli adulti soprattutto che, prima ancora dei bambini e dei ragazzi, devono essere rieducati all’accettazione dell’imprevisto, della fragilità della vita e dare così comunque senso all’esistenza?
    Grazie.
    Aurora

  • Resilienza è la resistenza alla cronicità (cronicità di una malattia, di una fatica/limite che ogni giorno sperimentiamo)
    Resistenza è la resistenza all’attacco acuto che accade ora e mi colpisce in modo imprevisto.
    Almeno mi pare…
    Paola

Scrivi un commento