
Mese del creato 2023 | Diritto e giustizia
Il coordinamento di associazioni e gruppi lecchesi “Pace e Creato” – tra cui Azione cattolica, Acli, Caritas, Cl, Meic – e il Circolo Laudato sì rilanciano il messaggio di Papa Francesco in occasione della giornata ecumenica di preghiera per la cura del Creato che prende avvio dalle parole del profeta Amos:”Che scorrano la Giustizia e la Pace”.
La rassegna, iniziata l’1 settembre e proseguita il 7 e il 17settembre, si conclude con la festa di S. Francesco, autore del Cantico delle Creature. Ultimo appuntamento quindi martedì 4 ottobre con “Oasi di Pace”, alla chiesa parrocchiale di Bonacina, alle 21. Si cercherà di approfondire l’invito biblico di Papa Francesco: ” Scorra il diritto e la giustizia come un torrente perenne”, con testimonianza sulla giustizia riparativa, ovvero un cambio di prospettiva nel comminare la pena per chi ha sbagliato, un percorso comune e non più solo una condanna.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili su facebook, @pacecreatolecco e sull’app aclecco.bewapp.it. (in allegato qr code relativo).