Lecco News - Lecco Vicino ai nostri soci

Lecco. Antonia Molinari è tornata alla Casa del Padre

ricordo lutto

Lunedì  1 febbraio la parrocchia s. Francesco di Lecco, con tutta l’Azione Cattolica della città, ha celebrato le esequie di Antonia Molinari, 92 anni, socia del gruppo interparrocchiale di s. Nicolò, Castello e S. Francesco.

Un grazie ad Antonia, una vera vocazione all’insegnamento, oltre gli anni di attività professionale: è rimasta a disposizione anche in pensione per il Collegio arcivescovile Volta della città, si è spesa per i chierichetti della sua parrocchia e per i bambini dei soci di Ac che intratteneva quando i genitori erano impegnati in un incontro. Socia sempre presente e attiva con vari incarichi, fino a quando ha potuto, interessandosi sempre ai cambiamenti in atto.

“È sempre stata impegnata in parrocchia e nell’associazione con un’attenzione particolare per i più piccoli. Personalmente l’ho conosciuta come socia e potrei definirla maestra della Fede con la penna verde: decisa e ugualmente delicata a indicare la via, priva di un giudizio definitivo, ma salda nelle posizioni.” (Consigliere diocesano di Lecco)

 

Scrivi un commento