Lecco News - Lecco Territorio

Sentieri digitali, la camminata

IMG-20190616-WA0000

Il progetto “Sentieri digitali”, finanziato da Faap, ancora protagonista sabato 15 giugno. La nostra socia Silvia Negri, responsabile zonale unitaria per Lecco e consigliere diocesana ha accompagnato una cinquantina di bambini del Corso di escursionismo dell’Organizzazione sportiva alpinisti di Valmadrera lungo il sentiero numero 7 verso i Corni di Canzo; con lei due giovani e gli educatori del progetto “Sentieri digitali”. Salendo infatti i ragazzi hanno avuto modo di utilizzare le indicazioni con qrcode aggiunti alla normale segnaletica dell’Osa, grazie al lavoro svolto col progetto dell’Azione cattolica e di vari enti, impegnati ad offrire occasioni di formazione e impegno per il territorio ai giovani. Ancora più divertente, una volta raggiunto il Rifugio Sev, il gioco col cellulare alla ricerca degli ingredienti per la ricetta del risotto.IMG-20190616-WA0000

L’Ac ha collaborato così all’ultima uscita del Corso di escursionismo, una tradizione lunga mezzo secolo per l’Osa, partner fin dall’inizio del progetto.

Esperienza indimenticabile per Modou del Senegal, da due anni n Italia, che ha iniziato incerto l’esperienza del laboratorio di formazione e ora per la prima volta è salito in montagna, rapito ed entusiasta del panorama che ha ammirato. L’integrazione passa anche per il…paesaggio.

Scrivi un commento