Adesione

Festa dell’Adesione

adesioni bella storia

Ci avviciniamo all’8 dicembre, che da sempre è per l’Azione Cattolica il giorno in cui rinnovare il sì di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all’associazione e alla Chiesa.
Quest’anno la festa dell’adesione si colloca in un anno importante, l’anno assembleare, che vede tutta l’associazione impegnata nella celebrazione delle assemblee parrocchiali e diocesane.
Per questo vogliamo che ancora di più quest’anno l’8 dicembre sia un momento importante e bello, in cui tutti i soci rinnovino con convinzione la propria scelta di appartenere a Cristo e alla Chiesa attraverso l’Associazione, sperimentando l’amore di Dio e rispondendo con gioia alla Sua chiamata a servire la Chiesa nel mondo di oggi.
Vogliamo che l’8 dicembre sia vissuto nelle nostre comunità parrocchiali, affidando a Maria i nostri gruppi e tutti i nostri soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore, raccontando le belle storie che rappresentano il volto bello dell’AC.

Per vedere il video dell’adesione 2016-2017 clicca qui.

Ci impegniamo…a rendere belle le nostre storie!
La cartolina che trovate di seguito può essere utilizzata da tutte le associazioni parrocchiali in occasione delle loro assemblee.
E’ molto semplice: basta mettere una foto della vostra AC parrocchiale, una immagine che racconti qualcosa di quello che fate o, semplicemente, vi ritragga tutti insieme. Sul retro scrivete una scelta per il futuro, un ‘Ci impegniamo’ concreto per la vostra associazione territoriale di base per i prossimi anni.
Speditela a comunicazione@azionecattolicamilano.it.
La cartolina sarà poi pubblicata sul sito, verrà spedita all’Ac nazionale e diventerà una tessera fondamentale di quello splendido mosaico che è formato da tutte le associazioni di AC sparse in tutta Italia.

In allegato la Preghiera per la Festa dell’Adesione.

Cartolina (pdf, 250KB)

Scrivi un commento