Adesione

Festa dell’Adesione – 8 dicembre 2017

futuropresente

Ci avviciniamo all’8 dicembre, che da sempre è per l’Azione Cattolica il giorno in cui rinnovare il sì di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all’associazione e alla Chiesa.

Vogliamo che ancora di più quest’anno l’8 dicembre sia un momento importante e bello, in cui tutti i soci rinnovino con convinzione la propria scelta di appartenere a Cristo e alla Chiesa attraverso l’Associazione, sperimentando l’amore di Dio e rispondendo con gioia alla Sua chiamata a servire la Chiesa nel mondo di oggi.

Desideriamo che l’8 dicembre sia vissuto nelle nostre comunità parrocchiali, affidando a Maria i nostri gruppi e tutti i nostri soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore, raccontando le belle storie che rappresentano il volto bello dell’AC.

Per vedere il video dell’adesione 2017-2018 clicca qui.

Per rendere ancora più ricca la festa dell’adesione nella tua comunità o nel tuo decanato, ecco un po’ di materiale da utilizzare:

  • Video Santa Caterina adolescenti con Azione Cattolica di Fermo (Per avere il file scaricabile, scrivi a segreteria@azionecattolicamilano.it).
    Nell’estate 2017 un gruppo di adolescenti dell’Ac di Fermo (diocesi del centro Italia che ha vissuto il terremoto nell’agosto 2016) ha frequentato una settimana formativa a Santa Caterina con gli adolescenti dell’Ac di Milano. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di molti, che hanno pagato la quota di partecipazione per tutti i ragazzi di Fermo e il loro assistente. E’ nata un’amicizia e una collaborazione, che prosegue ancora oggi, nella solidarietà e nella vicinanza concreta nei confronti dei fratelli in difficoltà.
  • Presentazione progetto tessera sospesa – in allegato la presentazione scaricabile

Scrivi un commento