22 Febbraio – Ingresso in Quaresima con l’Arcivescovo Delpini
“La pace sia con te!”.
Questo antichissimo saluto, ancora oggi quotidiano in molte culture, la sera di Pasqua si è riempito di nuovo vigore sulle labbra di Gesù risorto. «Pace a voi» ( Gv 20,19.21) è la sua Parola che non soltanto augura, ma realizza un definitivo cambiamento in chi la accoglie e così in tutta la realtà. Per questo i successori degli Apostoli danno voce ogni giorno e in tutto il mondo alla più silenziosa rivoluzione: “La pace sia con voi!”. ( Papa Leone XIV)
INGRESSO IN QUARESIMA VESPRI CON L’ARCIVESCOVO DELPINI
22 Febbraio ore 18.30 Chiesa di S. Antonio Abate – Milano
Il cammino nel deserto che ci conduce ogni anno alla gioia di Pasqua manifesta con particolare intensità le parole pronunciate da Papa Leone in occasione del Messaggio per la LIX Giornata Mondiale della Pace.
Ad aver vinto la morte e abbattuto i muri di separazione fra gli esseri umani (cfr Ef 2,14) è il Buon Pastore, che dà la vita per il gregge e che ha molte pecore al di là del recinto dell’ovile (cfr Gv 10,11.16): Cristo, nostra pace. La sua presenza, il suo dono, la sua vittoria riverberano nella perseveranza di molti testimoni, per mezzo dei quali l’opera di Dio continua nel mondo, diventando persino più percepibile e luminosa nell’oscurità dei tempi.
In ricerca di questa pace disarmata e disarmante, siamo invitati ad entrare insieme nel tempo della Quaresima, domenica 22 Febbraio 2026, insieme all’Arcivescovo Mario alle ore 18.30, presso la Chiesa di S.Antonio Abate (Milano).
Buon cammino quaresimale a tutti!

