L’Azione Cattolica ambrosiana è diffusa all’interno delle parrocchie e delle comunità pastorali di tutta la diocesi. La forza dell’associazione è mettersi al servizio della Chiesa locale mantenendo saldo lo sguardo sulla diocesanità e le indicazioni del Vescovo di Milano.

“L’Azione cattolica italiana abbraccia la sfida di essere “in uscita” e di vivere l’“ecologia integrale”. Partendo dal basso, amando il territorio. Del resto il Papa chiarisce che la salvaguardia del Creato inizia dalla custodia alle relazioni. E il territorio è il luogo privilegiato dove esse si tessono e dove si vivono in modo più prossimo. Ecco perché vogliamo guardare al “piccolo”, al concreto per andare incontro ai bisogni dell’altro.” (Giuseppe Notarstefano)

L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

In primo piano

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
Scopri tutti gli eventi in programma

Eventi Passati

Scopri tutti gli eventi passati

Per i Responsabili unitari

Gli ultimi articoli
Prossimi Eventi
Nessun evento trovato!
Scopri tutti gli eventi in programma
Lectio Divina

Lectio Divina

AC Move

AC Move

News