AC move è il percorso annuale per Giovanissimi di AC (14-19 anni) che si svolge durante l’anno. Si tratta di un itinerario pensato a livello diocesano ma svolto sul territorio in diversi gruppi, con modalità che variano in base alle esigenze locali. In questo cammino si cerca di guardare all’attualità con un approccio critico, arricchendosi e discutendo insieme, tenendo come riferimento il Vangelo.
Si rivolge a ragazzi che cercano di essere cristiani informati ed attivi nel mondo sviluppando un senso critico, come più volte Papa Francesco ha detto ai giovani e anche in particolare all’Azione Cattolica.
Cristiani nella quotidianità. Ci si trova una volta al mese nel pomeriggio/serata, durante la quale le cose da fare insieme sono tante: incontro, lectio, spazio di silenzio, regola di vita, cena in condivisione (emergenze sanitarie permettendo) e gioco.
Normalmente, per i gruppi nei quali è possibile, si sta insieme anche a dormire e si conclude la mattina successiva, andando a scuola insieme o, se è domenica, con la Messa!