Anche quest’anno il quotidiano Avvenire supporta il Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica – Sovvenire, per la Giornata nazionale delle offerte per i sacerdoti Uniti per il bene di tutti; il quotidiano infatti conterrà un inserto speciale dedicato alla loro figura.
Il 19 settembre prossimo, dunque, un euro per ogni copia venduta del quotidiano sarà devoluta da Avvenire all’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero, mentre ciò che sarà versato in più rimarrà come offerta alla parrocchia stessa, proprio a favore dei sacerdoti che lì vivono e operano.
Come l’anno scorso, l’Azione cattolica sostiene la Giornata nazionale delle offerte per i sacerdoti: chiediamo di predisporre un punto per la vendita del giornale nella mattinata di domenica 19 settembre, con l’aiuto di alcuni soci di Ac, sempre nel rispetto delle norme anti-covid.
È un modo tangibile di dimostrare la nostra cura per i sacerdoti che in parrocchia e in associazione quotidianamente hanno cura di noi. In questo periodo così difficile tanti loro gesti concreti sono stati fondamentali per sostenere le categorie maggiormente a rischio, consolare nel dolore e confortare nella fatica.
…tutto ciò che verrà raccolto oltre al costo del quotidiano rimarrà a disposizione della vostra parrocchia, in una circolarità di dono che davvero parla di Chiesa.
Michele Tridente, segretario generale Azione Cattolica Italiana