
2giorni teologica 2023 | Ora et Labora. La vita spirituale alla prova dell’oggi
Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso
7-8 Gennaio
C’è chi dice che per fare pastorale non serva la teologia. C’è chi dice che la teologia sia troppo complicata.
L’Azione Cattolica ambrosiana crede invece che l’annuncio del Vangelo sia una missione così seria e appassionante da non poterci permettere di agire senza pensare. L’AC crede anche che la teologia sia frutto della (naturale) propensione del Popolo di Dio a riflettere sulla propria fede, per approfondirla sempre più e per saperla giustificare di fronte ad un mondo che vive come se Dio non esistesse.
Ora et labora. La vita spirituale alla prova dell’oggi
Da qui nasce la proposta di due giornate di approfondimento teologico, che quest’anno metteranno a tema la vita spirituale e la preghiera, prendendo spunto dalla proposta pastorale dell’Arcivescovo Delpini, “Kyrie, Amen, Alleluja”.
L’invito è rivolto a tutti, indipendentemente dallo stato di vita e dalle appartenenze ecclesiali. Due teologi ci accompagneranno con le loro riflessioni, ma anche stimolando i partecipanti a dare il loro contributo, attraverso momenti di lavoro a gruppi, e raccogliendone i frutti, perché la riflessione teologica è alla portata di ogni battezzato. Per questo motivo l’iniziativa è proposta soltanto in modalità in presenza, così da favorire il lavoro comune attraverso la condivisione di momenti di preghiera, ascolto, studio, confronto e fraternità.
Costi 2giorni teologica 2023
Partecipazione completa (iscrizione, vitto e alloggio): 90 euro
Giovani (under 30): 70 euro
Quote per chi parteciperà in modo parziale:
- iscrizione minima (senza vitto e alloggio): 20 euro;
- quota da aggiungere per ogni eventuale pasto: 13 euro;
Il pagamento avverrà in contanti in loco.