Il gruppo Pace e Creato aderisce alla Marcia di sabato 9 Aprile
Il Tavolo della Pace e il Comitato lecchese per la Pace e la cooperazione fra i popoli hanno invitato e raccolto l’adesione di oltre 70 realtà organizzate del territorio (gruppi, associazioni, coordinamenti …) per dare vita ad una marcia della Pace che prenderà il via dal ponte pedonale del Lavello (Calolziocorte Olginate) e arriverà in piazza Cermenati a Lecco, percorrendo la sponda dell’Adda e del lago fino a Pescate, ed entrando in città attraverso i ponti.
Quei ponti che la guerra distrugge, insieme a molto altro. Li distrugge sia in senso fisico sia nel loro valore simbolico.
9 APRILE 2022
ore 14.30
IN MARCIA CONTRO TUTTE LE GUERRE
10 km di pace
Ricordando che Papa Francesco si esprime con grande determinazione contro “la guerra e tutte le forme di violenza” e cerca in tutti i modi altre strade per il dialogo, invitiamo tutti a partecipare per provare ad essere come lui “costruttori di ponti”. Pontefice significa anche questo.
Note organizzative: portare la bandiera della pace, non sono previste altre bandiere. Forse si potranno anche comprare sul posto. Da Lecco è consigliabile raggiungere il ponte del Lavello con il treno delle 13.36 oppure 14.06 fino a Calolziocorte. In piazza Cermenati sono previsti degli interventi fra i quali quello di Francesco Vignarca, Coordinatore della Rete Italiana Pace e Disarmo.
Gruppo Pace e Creato del decanato di Lecco
(Azione Cattolica, Acli, Caritas, Comunità di Via Gaggio, Ecumenismo e dialogo, Legambiente)

