“Ascolti il grido?” – Serata di condivisione sui temi della Laudato Si’
Il grido della terra e dei poveri è sempre più forte. Papa Francesco, nell’enciclica Laudato Si’, ci chiama a prenderci cura del nostro pianeta e a riflettere su uno stile di vita più rispettoso del creato e delle persone. È con questo spirito che il 15 gennaio alle ore 18.15, presso l’Oratorio Regina Pacis di Monza (ingresso Viale Foscolo), si terrà una serata di condivisione sui temi dell’enciclica Laudato Si’, organizzata con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e in collaborazione con diverse realtà locali.
Un percorso per una maggiore consapevolezza
Durante l’evento verrà presentato il percorso “Laudato Si’. La terra grida, il giovane l’ascolta”, un’iniziativa che prevede:
- Cineforum
- Spettacoli
- Letture ad alta voce
- Laboratori
- Tavole rotonde
L’obiettivo del percorso è quello di sensibilizzare giovani e adulti sull’urgenza di prendersi cura della casa comune, stimolando riflessioni e azioni concrete verso una maggiore consapevolezza ambientale.
Collaborazioni e contributi
L’evento è reso possibile grazie al sostegno del bando 2024.7 “Cultura per tutti”, promosso dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, e vede il coinvolgimento di numerose realtà locali:
- Associazione Diritti Insieme
- Comunità Pastorali di Monza
- Suore Missionarie dell’Immacolata
- Centro Islamico Monza
- Ordine Francescano Secolare Monza
- Agesci Gruppo Monza 10
- Associazione San Vincenzo de’ Paoli
- Caritas Monza
- ACLI Monza
- Associazione Mac Monza
Un invito a partecipare
Questa serata è un’occasione preziosa per riflettere, dialogare e trovare ispirazione nelle parole di Papa Francesco, che ci esortano a costruire un futuro più giusto e sostenibile per tutti.
Vi aspettiamo numerosi il 15 gennaio alle 18.15 per condividere insieme un momento di crescita e consapevolezza!
Per maggiori informazioni, contattate gli organizzatori o visitate il sito della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.


