
Campo di volontariato giovani 2022
L’inclusività e l’accoglienza sono i temi principali del campo di volontariato per giovani dai 20 ai 30 anni che si svolgerà a Novate Milanese, presso l’oratorio San Carlo dall’1 al 4 Settembre 2022.
IL PROGETTO
L’attività principale del campo sarà la collaborazione alla ristrutturazione degli appartamenti del progetto delle Case Arcobaleno (gestito in collaborazione con il Comune di Milano). Si tratta di appartamenti destinati ad accogliere giovani omosessuali o transessuali (18-25 anni) che sono stati rifiutati o abbandonati dalla propria famiglia d’origine. La prima di queste case risale al 2019, ora ci sono altri appartamenti in ristrutturazione. Un’altra attività sarà imbiancare la sede del Guado.
Inoltre avremo la possibilità di svolgere lavori e attività per la città di Novate con utenti di realtà sociali del territorio.
Le giornate saranno ritmate da momenti di spiritualità.
SCARICA LE NOTE TECNICHE
Per partecipare alle iniziative estive è necessario essere iscritti all’Azione Cattolica per ragioni amministrative e assicurative. L’adesione all’associazione è un’occasione per conoscere le attività e i servizi riservati ai soci; la quota per i non soci prevede la contestuale iscrizione per l’anno associativo in corso.