Democrazia, partecipazione, politica.
La Comunità Pastorale “Visitazione della Beata Vergine Maria” di Caronno Pertusella promuove una serata pubblica di confronto e approfondimento dedicata ai temi della democrazia, della partecipazione e dell’impegno politico.
L’appuntamento è per giovedì 2 ottobre alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica di Caronno Pertusella (via Capo Sile).
Interverrà Fabio Pizzul, presidente della Fondazione Ambrosianeum di Milano, già consigliere regionale e giornalista, per un dialogo aperto e accessibile a tutti su come, anche oggi, sia possibile vivere la democrazia come servizio, responsabilità e speranza.
In un tempo segnato da conflitti e smarrimento, l’incontro vuole essere occasione per riflettere sul nostro ruolo di cittadini, sulla costruzione del bene comune e sul valore di scelte ispirate alla fiducia e alla cura del mondo che abitiamo.
Ingresso libero. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

