È arrivato il sussidio di preghiera estiva per i ragazzi dell’Acr. Si intitola Con Pietro e Giovanni verso Gesù ed è pubblicato da In dialogo e realizzato dall’Azione cattolica ambrosiana.
«È uno strumento che può ampliare e completare il percorso di ciascun ragazzo e ragazza anche nel tempo estivo», spiega Gaia Boldorini, responsabile diocesana dell’Acr. «A fare da filo conduttore è la presentazione delle figure degli apostoli Pietro e Giovanni attraverso le quali vengono proposte attività, riflessioni e momenti di discernimento sia in chiave individuale sia all’interno del contesto famigliare, il tutto a misura dell’età dei lettori. Gli incontri in presenza, quando possibile, e la proposta estiva del campo di Santa Caterina sono ciò che rendono vissuta appieno l’esperienza annuale associativa e spirituale. Questi libretti integrano il cammino associativo». La dimensione della preghiera e dell’approfondimento personale, infatti, si pone in continuità con l’aggregazione, condivisione e servizio.
Questo sussidio è consigliato a tutti, per il suo formato agevole, ricco di illustrazioni e istruzioni per attività pratiche, che completano il volume. Ai soci dell’Acr il libretto sarà consegnato nel mese di giugno, mentre chiunque altro sia interessato può acquistarlo al prezzo di 3 euro sul sito www.itl-libri.com o può prenotarlo in tutte le librerie cattoliche.