Ad ogni estate l’Ac Ambrosiana si supera! Le proposte che riguardano ragazzi, giovani, adulti e famiglie sono, anche quest’anno, davvero belle, ricche, ben programmate.
Accanto agli 8 turni di Santa Caterina per piccoli, ragazzi, giovanissimi e 18enni, che vanno da metà giugno a fine luglio, confermando la consolidata collaborazione con la Benedicta, ecco a giugno la proposta marina per gli Adulti+ a Bocca di Magra. Sempre a giugno il “Viaggio ai confini” per gli Studenti; la tre giorni sul lavoro assieme alle Acli sempre alla Benedicta.
14-21 Giugno 2025
La proposta è indirizzata ad adulti e anziani che desiderano trascorrere una settimana di vacanza e riposo nel corpo e nello spirito.
20-22 Giugno 2025
Una due giorni seminariale in collaborazione con le ACLI per riflettere sul lavoro povero.
A luglio gli esercizi spirituali per gli Adulti a Eupilio, i “Passi in cerca di bellezza” nel Lecchese, la Summer School (“Il canto del corpo”) a Marola nel Reggiano. Il Giubileo porterà i Giovani a Roma tra fine luglio e inizio agosto.
12-14 Luglio 2025
Una tre giorni sulle orme di Pier Giorgio Frassati alla scoperta della bellezza del Creato nel Lecchese.
23-27 Luglio 2025
Il canto del corpo: la Summer school dell’Azione cattolica, a Marola di Carpineti (Reggio Emilia).
d agosto ecco la Settimana delle famiglie a Santa Caterina, la Settimana itinerante in Normandia, per arrivare ai campi di volontariato Acs a Lecco e Giussano!
La ricchezza del calendario consente di andare incontro alle diverse età e sensibilità. Spiritualità, cultura, gioco, famiglia, ambiente, lavoro… sono alcuni dei temi e degli elementi che segnano l’estate Ac, con un “taglio” formativo e un’attenzione speciale all’amicizia, alla preghiera, al divertimento, senza trascurare il riposo!
Per tutte queste ragioni l’estate con l’Azione cattolica ambrosiana può essere suggerita a tutti: soci, amici dell’associazione e nuovi amici che intendono sperimentare un modo piacevole di trascorrere qualche giorno in posti magnifici e in ottima compagnia.
Ti aspettiamo!






