23 Ottobre | La speranza divampa con Gemma Calabresi Milite
Inizia il percorso diocesano per i giovani “La speranza divampa”, dove la speranza farà da filo conduttore per tutto l’anno.
“Pensiamo che come umani, come cristiani e come giovani del tempo attuale, la speranza ci riguardi e ci interroghi. – spiegano i giovani organizzatori del percorso – La speranza che vogliamo sperimentare è una speranza che divampa, che ci permetta di essere uomini e donne con il fuoco dentro, capaci di contagiare, perché a nostra volta siamo stati infiammati.”
Il 23 Ottobre, presso la Parrocchia di Santa Maria del Rosario, in via Solari, 22 a Milano (M2 Sant’Agostino FS Porta Genova) sarà nostra ospite Gemma Calabresi Milite, autrice del libro “La crepa e la luce” in cui porta la sua esperienza di perdono dopo la morte del marito, Luigi Calabresi, commissario alla questura di Milano, ucciso nel maggio 1972 da Lotta Continua.
In questo libro e con la sua vita, Gemma Calabresi Milite, ci parla di perdono, di speranza, di amore e di preghiera. Oltre ad ascoltare la sua testimonianza avremo modo di pregare insieme e di vivere un momento di condivisione fra giovani.
Il programma dell’incontro è:
– ore 19.00 ritrovo
– ore 19.15 aperitivo insieme (verrà chiesto un contributo di 5 euro)
– ore 20.00 inizio dell’incontro
– ore 22.15 termine della serata, in tempo per non perdere gli ultimi mezzi
Segnala la tua presenza inviando una mail a giovani@azionecattolicamilano.it