Il tema che farà da filo conduttore per quest’anno sarà la speranza: pensiamo che come umani, come cristiani e come giovani del tempo attuale, la speranza ci riguardi e ci interroghi.
La speranza che vogliamo sperimentare è una speranza che divampa, che ci permetta di essere uomini e donne con il fuoco dentro, capaci di contagiare, perché a nostra volta siamo stati infiammati.
Vogliamo essere guidati dalla speranza anche per arrivare a vivere insieme, nell’estate 2025, il Giubileo dei Giovani a Roma “Pellegrini di speranza”.
L’invito è per tutti i giovani dai 20 ai 30 anni che abbiano desiderio di camminare insieme, condividere, pensare, pregare e appassionarsi.
L’opportunità è di vivere e camminare insieme durante gli incontri mensili previsi lungo tutto l’anno, in centro a Milano. Durante gli incontri ci saranno dei testimoni che ci parleranno di come sono stati incendiati dalla speranza, ci saranno momenti di condivisione e di dialogo fra giovani e ci saranno momenti di preghiera.
Il programma
- ritrovo alle ore 19.00, a seguire apericena;
- inizio dell’incontro alle ore 20.00;
- termine alle ore 22.00 in tempo per l’ultimo treno.
Gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate e la partecipazione può essere anche per un incontro singolo (ma ovviamente noi saremo felici di camminare insieme per tutti gli incontri e di approfondire il dialogo e la conoscenza).
Ti chiediamo solo di segnalare la tua presenza ai vari sondaggi che faremo su Instagram o sul canale whatsapp, in modo da poterci regolare con i numeri.
Gli altri incontri
In aggiunta agli incontri mensili, il percorso che abbiamo pensato per i giovani prevede alcuni momenti più di riflessione e meditazione per custodire i momenti più forti:
- Esercizi di Avvento (30 novembre-1 dicembre 2024 a Venegono);
- Esercizi di Quaresima (29-30 marzo 2025 a Eupilio);
- Notte degli Ulivi (16 aprile 2025).
Per qualsiasi informazione, richiesta, suggerimento, ci trovi sul canale whatsapp dei giovani “Giovani AC Ambrosiana” e alla mail giovani@azionecattolicamilano.it. Non vediamo l’ora di conoscerti, di stare con te e di camminare insieme. Ti aspettiamo!